Da mercoledì 9 novembre inizierò una nuova esperienza musical/letteraria.
Negli anni ho realizzato alcuni album e ho scritto pure un libro (poco più che le istruzioni del microonde non spaventatevi) ho insomma un sacco di cose da raccontare. Ma vuoi per la pandemia e soprattutto per il tumore alle corde vocali, negli ultimi due/tre anni ho avuto poche possibilità di far conoscere il mio lavoro.
Sono orgogliosamente un artigiano in campo musicale, abituato a far tutto da me e confidando nel passaparola di chi via via incontro.
Ora sembra che queste due condizioni si siano magicamente incrociate e da alcuni incontri fortunati è nato un cartellone ricco di appuntamenti, come mai prima.
Darò priorità ai “piccoli luoghi”-d’altra parte anche il mio ultimo album ha questo titolo-
senza la mediazione di un palcoscenico, ma seduti in cerchio ad ascoltarci a vicenda.
Quale “piccolo” luogo migliore di una Biblioteca allora?
Dal 1979 storie e canzoni più o meno note
“Metti una sera, seduti tra gli scaffali traboccanti di libri di una biblioteca, con gli occhi e le orecchie incuriositi, e già solo a stare lì sembra che le storie celate tra i volumi chiedano insistentemente di uscire allo scoperto e farsi vita concreta.
Poi se, accanto a una delle sedie preparate in cerchio nella sala principale, da una custodia poggiata sul pavimento qualcuno dei presenti estrae una chitarra -che più che uno strumento sembra un blocco per gli appunti – allora pare ancora più credibile che le parole in libera uscita vadano a cercare la compagnia di qualche melodia per passarci un poco di tempo.
Possibilmente
andando a tempo di…sei/ottavi.”
Per l'acquisto di dischi o per concerti puoi contattarmi a uno dei link qui sotto
mail: info@giobressanelli.it
facebook: https://www.facebook.com/gio.bressanelli
youtube: https://www.youtube.com/channel/UCNFo-bEbd-tNi6MJWOsZqgg